venerdì 16 settembre 2011

La mite scienza

Cosa vuol dire la "mite scienza"?

In effetti è solo un modo per richiamare il senso di questo blog, ovvero un luogo dove la scienza possa essere presentata al pubblico non specialista con cordialità. Con attenzione, dove possibile, nello spiegare ed ad accompagnare l'appassionato od il semplice curioso ad addentrarsi nei talvolta complicati concetti della moderna ricerca scientifica.

L'invito naturalmente è quello di non esitare a domandare e commentare. E facciamo che questo blog diventi un luogo d'incontro e di conoscenza!

Stefano



3 commenti:

  1. Ciao
    Ieri ho assistito alla tua conferenza e l'ho trovata molto interessante sopratutto perchè sentire la fisica spiegata da più persone (e strettamente nel campo), anche al di fuori dell'ambito scolastico, aiuta a focalizzare meglio il tutto, in particolare questo argomenti un po'"insoliti", se mi passi il termine!
    Volevo perciò chiederti se è possibile avere una copia del file che hai mostrato ieri, o se non è possibile, magari anche solo qualche dato in più sull'argomento?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabrizio,

    ti ringrazio.

    Certamente la presentazione la rendo disponibile. La troverai al sito: http://www.merate.mi.astro.it/utenti/covino/DVG/Intro.htm, insieme a molte altre conferenze preparate in altre occasioni, entro i primi giorni della settimana.

    A presto,

    Stefano

    RispondiElimina